Friggitrice Ariete: friggere e cucinare

friggitrice ariete

La mia passione per la cucina mi porta sempre a cercare tutti gli accessori o gli elettrodomestici che possano aiutarmi nella realizzazione dei miei piatti preferiti.

Tra le mie ricerche mi sono imbattuta nelle friggitrici di un noto marchio, l’Ariete. Immagino lo conosci anche tu vista la produzione di vari elettrodomestici che trovano impiego nelle pulizie, nello stiro e ovviamente in cucina.
Ho quindi deciso di dedicare un articolo alle friggitrici fermate proprio Ariete perché, devo dire, che i suoi prodotti mi hanno sempre lasciato entusiasta.

Se stai cercando una friggitrice ti consiglio quindi di continuare nella lettura, perché ti mostrerò le friggitrici Ariete che hanno riscosso più successo.
Ovviamente mi sono data da fare e, oltre alle caratteristiche, troverai i link che ti permetteranno di accedere alle offerte attive proprio in questo momento. Iniziamo subito!

Ariete friggitrice: Ariete Easy Fry

Voglio partire subito con una friggitrice Ariete che ho avuto occasione di provare e che mi lasciata assolutamente entusiasta. Parlo dell’Ariete Easy Fry.
Come ti dicevo, ho avuto modo di provare questa friggitrice (qui puoi trovare la recensione) e in quella particolare occasione ho realizzato delle cotolette davvero eccezionali, croccanti fuori e succose dentro. Questa friggitrice Ariete non ha funzioni particolari, ma quello che fa lo svolge davvero bene.

Riesce a tenere bene la temperatura, anche nei secondi successivi all’immersione delle pietanze.
Il design è ben curato, la vaschetta la si può lavare in lavastoviglie e il coperchio con filtro fisso ti permette di friggere senza cattivi odori. Cosa vuoi di più da una friggitrice?

Eccoti le caratteristiche principali:

  • potenza: 2000 watt;
  • capacità: da 2 a 2.5 l;
  • completamente smontabile.

Come puoi vedere la capacità di questa friggitrice Ariete la rende ottima per una famiglia di medie dimensioni. Il fatto che sia completamente smontabile non ha neanche bisogno di commenti.

Se prima friggere poteva sembrarti un incubo, con questa friggitrice Ariete diventerà un gioco da ragazzi, senza sporcare e senza cattivi odori.

Ti dirò… non sono stata l’unica ad avere un’esperienza positiva con questa friggitrice Ariete. Che questo sia un ottimo prodotto lo dimostrano le svariate recensioni che potrai trovare cliccando nel link che trovi poco più giù.

Come promesso ecco qui la migliore offerta che ho selezionato per te, spero sia ancora attiva!

Friggitrice Ariete Free Fry: “la mini”

Altro modello che mi ha colpito è senza ombra di dubbio la friggitrice Ariete Free Fry Mini.
Questa friggitrice è pensata per chi ha poco spazio o frigge piccole quantità di cibo. La sua capienza è di appena un litro.
La scocca è in acciaio, cosa che mi ha fatto subito pensare alle friggitrici professionali.
La temperatura è regolabile grazie all’apposita manopola che regola il termostato.
I fatto che questa friggitrice contenga meno olio fa sì che appena immersi i cibi, la temperatura si abbassi. Posso però assicurarti che il risultato è assolutamente soddisfacente e se ti ritrovi nella situazione di avere poco spazio, fidati, è forse la soluzione più giusta.

Eccoti alcune caratteristiche:

  • potenza: 900 watt;
  • capacità: 1 l;
  • scocca in acciaio inossidabile.

Come puoi notare, meno olio bisogna riscaldare, meno potenza è necessaria: questa friggitrice è di appena 900 watt. Questo vuol dire che non dovrai preoccuparti eccessivamente ogni volta che la utilizzi.

Prova a dare un’occhiata all’offerta che ho selezionato per te. Magari il prezzo riuscirà a darti la spinta finale per acquistarla 😉

Friggitrice Ariete o Multicooker?

friggitrice ariete multicooker

Mentre conducevo le mie ricerche sui modelli di friggitrice Ariete mi sono imbattuta in due modelli che, se all’inizio mi son sembrati delle friggitrici, ad una più attenta analisi mi sono accorta che si trattava di qualcosa di più.

Il nome multicooker ti dice qualcosa? Avrai già sentito dire questa parola anche se questi dispositivi vengono chiamati anche robot da cucina.

I multicooker Ariete sono in pratica dei tutto fare:

  • Ti va di cuocere a vapore? Puoi farlo!
  • Ti va di friggere? Puoi farlo!
  • Ti ha colto un’improvvisa voglia di yogurt? Preparatelo da te!

Insomma, i multicooker dell’Ariete sono un qualcosa che tutti vorremmo poter avere in casa. Perché? Perché ti permettono di cucinare senza troppi pensieri: selezioni il programma e via.
Le pale mescolano di continuo la pietanza che stai cuocendo e quando il timer suona, vuol dire che la cena sarà pronta!

Insomma, puoi immaginare che la tentazione, era forte. Potevo resistere io? Ovviamente no!
È quindi ho acquistato il mio multicooker Ariete 😀

Ho optato per il modello Ariete 2945 perché mi è piaciuta sia la forma che il pannello di comando, ricchissimo di tasti per poter selezionare le svariate opzioni che questo multicooker riesce a svolgere.
Devo dire che nonostante possa sembrare una spesa frivola, questo elettrodomestico è utilissimo soprattutto per chi non ha molto tempo. Lui rimesta, cuoce e quando ha finito ti avverte.

Io ho comprato l’Ariete 2945 ad un prezzo molto vantaggioso. Qui ti lascio il link sperando che l’offerta sia ancora attiva e possa approfittarne anche tu.

Oppure puoi dare un’occhiata all’altro modello, l’Ariete 00C294100AR0 e, anche in questo caso, ti propongo l’offerta migliore che ho trovato.

Conclusioni

Devo dire che le friggitrici Ariete, soprattutto l’Ariete Easy Fry, mi hanno lasciata piacevolmente colpita. Il multicooker mi ha addirittura entusiasmata!
Le mie esperienze con i prodotti Ariete non possono far altro che confermarmi che questa azienda è una delle migliori in circolazione.
Se cerchi qualcosa che ti permetta di “friggere senza olio”, prova a leggere l’articolo dedicato alle friggitrici ad aria. Spero che questo articolo ti sia tornato utile. Ci rileggiamo alla prossima recensione!