Ariete Easy Fry 4612 Metal: friggitrice dall’ottima capacità

Ciao e benvenuto sulla recensione della friggitrice Ariete Easy Fry 4612 Metal.

I punti di forza:

  • buona capacità che ti permette di friggere fino ad 800 g di cibo;
  • cestello e vano olio lavabili in lavastoviglie;

In questa recensione scopriremo tutte le caratteristiche e, soprattutto, la migliore offerta.

Caratteristiche tecniche
  • potenza: 2000 watt;
  • scodella rimovibile: lavabile anche in lavastoviglie per una maggiore praticità;
  • capacità: 2.9 litri, ottima per le famiglie di medie dimensioni;
  • termostato regolabile: puoi scegliere la temperatura che meglio si addice all’alimento che vuoi cuocere;
  • filtro permanente;
  • scocca: plastica con inserti in acciaio.

La Ariete Easy fry Metal è ora in offerta! Approfittane prima che scada!
Ariete Easy Fry -5%

Ariete Easy Fry

61,36 65,00
26 nuovi da €58,86
1 usati da €40,00
Ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2021 3:17

Perché acquistarla

Probabilmente sei qui perché stai cercando una friggitrice ma non sai se acquistarla o meno.

L’acquisto della friggitrice è uno di quei momenti che spesso viene rimandato perché si pensa possa essere una spesa “frivola”, che non apporta benefici a te o alla tua famiglia.
E se ti dicessi che in realtà non è così? Una friggitrice è un elettrodomestico che non solo migliora la qualità della tua cucina a livello di sapore, ma anche da un punto di vista salutare.

Sei curioso di sapere perché? Seguimi nella lettura.
Il motivo si chiama “punto di fumo”, ossia la temperatura in cui l’olio inizia a bruciare.

Hai mai notato quel fumo prodotto proprio dall’olio? Ti sarà capitato almeno una volta! Basta avvicinarsi un po’ perché gli occhi inizino a bruciare. Il motivo è dovuto alle sostanza tossiche, come l’acroleina, che vengono a formarsi proprio con la combustione dell’olio.

Come evitare tutto ciò? Una friggitrice sicuramente ti permette di non superare questa temperatura.
Voglio proporti uno dei migliori modelli disponibili sul mercato, l’Ariete Easy Fry Metal. Ho avuto modo di provare questo modello e sono rimasta molto soddisfatta dalle sue prestazioni. Più avanti ti mostrerò le qualità di questa friggitrice, cosa ho realizzato grazie al suo aiuto, le caratteristiche tecniche e, ovviamente le informazioni sul prezzo.

Friggitrice Ariete Easy Fry: aspetto e caratteristiche tecniche

In quanto donna, non posso fare a meno di osservare anche l’aspetto estetico. Lo so, magari in una friggitrice potrebbe sembrare un aspetto in secondo piano, ma se sei solito tenerla sul piano cucina, allora un buon design non guasta di certo.

L’ariete Easy Fry Metalnon mi ha deluso dal punto di vista estetico. La sua forma quadrata la rende pratica (la puoi collocare facilmente in un angolo).
La scocca è in plastica bianca con un inserto in acciaio proprio dove si trova la chiusura.
Le raffigurazioni con le rispettive temperature sono molto comode perché se hai qualche dubbio, li trovi tutte le pietanze con relativa temperatura di cottura.
Il coperchio è dotato di oblò che ti permette di verificare la doratura della pietanza che stai cuocendo. Le scanalature presenti nascondono dei filtri. In questo modo potrai friggere senza che la tua cucina odori come una panineria.
L’ultimo particolare è la manopola che ti permette di regolare il termostato, funzione utilissima per le pietanza un po’ più delicate come ad esempio le verdure o il pesce.

Ariete Easy Fry: il mio test

Appena arrivata a casa, ho voluto immediatamente provare l’Ariete Easy Fry Metal 4612. Ho quindi preparato delle semplici cotolette di pollo. Ho riempito la vaschetta e una volta raggiunta la temperatura ho tuffato le mie cotolette dentro. Che dire, il risultato mi ha entusiasmata.

In pochi minuti ho ottenuto delle cotolette dorate alla perfezione. La consistenza era perfetta: la parte più esterna era eccezionalmente croccante ( non è mancato il classico “crunck” che tanto ci piace 😀 ).

L’interno era invece succoso. La cotoletta non era impregnata di olio e quindi un po’ più leggera (se così si può dire).

Perché acquistare l’Ariete Easy Fry?

La friggitrice Ariete Easy Fry si è dimostrata una valida friggitrice. Il fritto risulta poco untuoso grazie anche alla capacità dell’Ariete Easy Fry di mantenere bene la temperatura. La capienza è ottima per una famiglia di medie dimensioni.
Grazie all’Ariete Easy Fry potrai friggere con molti meno odori e sporcherai anche molto di meno.

Se invece cerchi un modello che occupa poco spazio, leggi l’articolo dedicato alle friggitrici da 1 litro.

A me piace risparmiare e vorrei fare risparmiare anche te! Eccoti l’offerta migliore che ho selezionato per l’Ariete Easy Fry. Approfittane prima che scada: