Friggitrice De’Longhi f13235: lavarla in lavastoviglie? Si può!

friggitrice De'Longhi f13235

Per quanto io adori la frittura, se c’è una cosa che detesto è l’odore e l’unto che devo rimuovere una volta finito di cucinare.

Avrai notato anche tu che lo sporco non rimane solo dove cucini, ma l’olio, trasportato dal vapore acqueo, finisce per attaccarsi ovunque.

Per fortuna ci sono le friggitrici che ci evitano questa tortura, permettendoci di friggere non solo riducendo di molto gli odori, ma soprattutto in modo pulito.

Tutte le friggitrici sono infatti dotate di filtro, fisso o amovibile, che filtra l’aria trattenendo l’olio.
Un bel giorno, ricercando tra i modelli friggitrici con caratteristiche particolari, mi sono imbattuta nella friggitrice De’Longhi f13235.
Rimani incollato allo schermo perché, sono certa, questa friggitrice De’Longhi ha una caratteristica che ti piacerà molto.

De’Longhi f13235: perché ti lascerà stupito

Al primo impatto, la friggitrice elettrica De’Longhi f13235 non è che abbia chissà quale caratteristica. Leggendo poi il libretto di istruzioni non si può non rimanere piacevolmente colpiti da questa friggitrice.

Tutto il gruppo elettrico è amovibile. Si, hai capito bene. La parte che comprende tutti i circuiti può essere rimossa in un semplice gesto.

Tutti i pezzi della friggitrice sono lavabili in lavastoviglie. La vaschetta, il coperchio e perfino la scocca, proprio tutto. La frittura, che prima era vista come il nemico N°1 della pulizia in cucina, diventa così un sogno.

Friggitrice De’Longhi f13235: quali sono le caratteristiche

Una l’abbiamo già ampiamente discussa proprio qui sopra, ma quali sono le altre caratteristiche di questa friggitrice? Ok la pulizia, ma ovviamente vogliamo anche dei buoni risultati, un fritto perfetto.
Che la friggitrice De’Longhi f13235 sia un’ottima friggitrice non lo dico solo io, ma anche i tanti clienti che l’hanno acquistata. Ti basterà cliccare sul link che trovi in fondo all’articolo per poter leggere decine di recensioni positive.

Io ho avuto modo di provare questa friggitrice e devo dire che i risultati sono stati ottimi. In particolar modo mi sono dilettata a preparare delle patate fritte speziate ( ho aggiunto alle patatine del semplice insaporitone per arrosti 😀 ).

La frittura è stata impeccabile. Anche se le patatine erano surgelate, nel momento in cui le ho aggiunte all’olio la temperatura è si scesa, ma subito è tornata ai livelli ottimali. In questo modo le patatine non si sono impregnate di olio, anzi, l’esterno si è cotto alla perfezione rimanendo croccante, mentre l’interno è rimasto morbido.

Eccoti un piccolo riassunto delle caratteristiche della friggitrice De’Longhi f13235:

  • potenza: 1200 watt;
  • quantità di cibo che è possibile cuocere: max 700 g;
  • capacità olio: 1.2 l;
  • gruppo elettrico amovibile: caratteristica principale che permette di lavare l’intera friggitrice in lavastoviglie;
  • termostato regolabile: da 150 a 190°;
  • filtro sostituibile.

Friggitrice De’Longhi f13235: perché e quando acquistarla

La friggitrice De’Longhi f13235 è una buona, anzi un’ottima friggitrice.

Perché dovresti comprarla? Perché oltre a permetterti di friggere in modo pulito, ti permette di farlo anche in modo più salutare.

Quest’ultimo punto non è una peculiarità di questo modello, ma delle friggitrici in generale! Una friggitrice, grazie al termostato regolabile, non supererà mai il punto di fumo. In questo caso la formazione di sostanze velenose quale l’acroleina, verrà scongiurata.

Quando acquistarla? La capacità massima di cibo che può essere fritta, suggerisce l’acquisto ad una famiglia di piccole o medie dimensioni. Se ti ritrovi in questa situazione, vai tranquillo.

Qui sotto trovi l’offerta lampo che ho selezionato per te, spero sia ancora attiva e che possa esserti utile nell’acquisto della tua friggitrice.
De'Longhi F13235 Total Clean -26%

De'Longhi F13235 Total Clean

Spedizione Gratuita
69,90 95,00
13 nuovi da €69,90
Ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2021 7:07