Friggitrice elettrica: quali sono i vantaggi

Friggitrice elettrica

Quando si vuole preparare una frittura si hanno due possibilità.
La prima è la friggitrice tradizionale, la classica pentola con cestello. Il vantaggio è il prezzo davvero molto basso. Per contro ci sono molti svantaggi. Il primo riguarda il non poter regolare la temperatura, particolare che potrebbe sembrare trascurabile ma che in realtà è davvero molto importante. Una temperatura costante e che non superi il punto di fumo è essenziale affinché non si sviluppino sostanza tossiche come l’acroleina.
In più, data la mancanza di filtri, i cattivi odori e l’olio impregna tutta casa che poi ti tocca ripulire.
La seconda possibilità è dotarsi di una friggitrice elettrica.
Una friggitrice elettrica apporta moltissimi vantaggi.
Innanzitutto, grazie ai filtri, gli odori vengono ridotti al minimo, così come l’unto. Anche dopo aver fritto quantità abbondanti di cibo, la tua cucina rimarrà pulita. Vuoi scoprire i migliori modelli? Continua a leggere!

Friggitrici elettriche: i modelli con cestello inclinato

Tra i modelli più venduti troviamo le friggitrici elettriche Rotofry della De’Longhi. Il motivo di questo successo è dovuto soprattutto alla loro struttura interna, costituita da un piano inclinato ed un cestello rotante che permette al cibo di essere continuamente immerso nell’olio bollente.

Grazie a questa caratteristica si riesce a risparmiare il 50% d’olio!

Alla linea Rotofry appartiene la De’Longhi F38436 che oltre a farti risparmiare olio ha un efficiente sistema di pulizia. Il sistema di pulizia Easy Clean è un sistema brevettato che consiste in un tubicino che permette di svuotare la vaschetta agevolmente. Una volta vuota, quest’ultima potrà essere estratta e lavata in lavastoviglie.

Ho selezionato per questo modello un’offerta davvero imperdibile. Cliccaci sopra per vedere se è ancora disponibile.

Friggitrice elettrica professionale

Sono tanti i modelli di friggitrice elettrica professionale o semi-professionale. La scocca è solitamente in acciaio inox e hanno un’ampia capacità per soddisfare le esigenze di un’attività commerciale. Il difetto di questi modelli riguarda le dimensioni molto ingombranti e i prezzi esorbitanti. Ho voluto quindi proporti un’alternativa, la Princess a due vasche, ognuna indipendente dall’altra.
La capacità di ogni vasca è di 3 litri, per un totale di sei. Ottima se organizzi spesso delle feste, ti permette di friggere contemporaneamente anche pietanze molto differenti l’una dall’altra, come ad esempio patatine e pesce.
Nonostante le caratteristiche molto interessanti, questa friggitrice elettrica mantiene un costo basso, reso ancora più accessibile dall’offerta che ho selezionato per te.

Verifica qui la disponibilità ed il prezzo.

Friggitrice elettrica ad aria

Quest’ultima tipologia è forse la più interessante di tutte, grazie alla possibilità di friggere senza olio.
La cottura avviene grazie all’aria molto calda che, passando molto velocemente nella camera di cottura, permette una doratura perfetta ed uniforme. Il modello più venduto è la Viva Collection, una friggitrice Philips che oltre a friggere griglia e sforna. Curioso di scoprire il prezzo?

Verifica qui il prezzo ed eventuali offerte.

Oltre ai modelli appena descritti, qui sopra trovi delle offerte molto interessanti che riguardano altre friggitrici elettriche. Per poter verificare la disponibilità dell’offerta, ti basterà cliccarci sopra
avendo così la possibilità di leggere anche le recensioni dei clienti che hanno già acquistato il prodotto.

Adesso voglio mostrarti le migliori offerte che riguardano le friggitrici elettriche:
Ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2021 20:27