Friggitrice poco olio: un utopia?

friggitrice poco olio

Si fa un gran parlare delle friggitrici che riescono a friggere con poco o addirittura senza olio.
Ma quali sono i modelli?
In realtà le tipologie sono tante e si va dai modelli ad aria ai modelli con il cestello inclinato. Tutte hanno una missione comune: farti risparmiare olio.
In particolar modo le friggitrici ad aria ti permettono di “friggere senza olio” facendoti risparmiare anche un bel po’ di calorie.
Sei curioso di scoprire i migliori modelli di friggitrice che utilizzano poco olio? Continua a leggere.

Friggitrice con poco olio: Tefal Actifry

La friggitrice Tefal Actifry è una friggitrice molto interessate poiché con un solo cucchiaio d’olio riesce a friggere fino ad un chilo di cibo. Come fa? Il tutto è reso possibile grazie alla pala che continua a rimestare e al getto d’aria calda che permette la cottura. In questo modo il calore viene distribuito uniformemente per una doratura perfetta. Grazie alla pala potrai realizzare anche tantissime altre preparazioni, come ad esempio risotti.
La Tefal Actifry è dotata dell’accessorio “snaking” che ti permette di separare gli alimenti dalla pala permettendoti di preparare anche pietanze particolari come ad esempio il finger food.

Ho selezionato per la Tefal Actifry un’offerta imperdibile. Cliccaci sopra per scoprirla!

Friggitrice senza olio: la linea AirFryer firmata Philips

Con l linea AirFryer la Philips propone una serie di friggitrici che ti permettono di friggere senza olio. La cottura avviene grazie all’aria calda che, fatta circolare nella camera di cottura, permette ai cibi di dorarsi alla perfezione.
Tra tutti i modelli spicca sicuramente la Philips Airfryer Turbostar, una friggitrice davvero molto intuitiva grazie alle due manopole che permettono di regolare timer e temperatura.
Consiglio questa friggitrice a tutti coloro che hanno poco tempo ma non vogliono rinunciare ad una cucina gustosa. Tutto verrà cucinato in breve tempo e senza sporcare nulla. In più, l’ampia capacità, la rende perfetta per soddisfare il fabbisogno di un’intera famiglia.

Ecco qui la migliore offerta per la Philips Aifryer Turbostar. Verifica se è ancora disponibile.

I modelli con cestello inclinato

Se invece vuoi una friggitrice ad immersione, ma che ti permetta di risparmiare olio, allora ti consiglio le friggitrici con cestello inclinato prodotte dalla De’Longhi.
Tra tutti i modelli spicca la De’Longhi F28311.W1.
Questo modello ha colpito particolarmente anche me, grazie all’ottimo sistema di pulizia easy clean. Si tratta di un sistema che ti permette di svuotare la vaschetta semplicemente aprendo un rubinetto.
Il cestello inclinato permette di risparmiare ben il 50% di olio.
A differenza degli altri modelli la De’Longhi F28311 è un modello più economico reso ancora più accessibile dall’offerta che ho selezionato per te.

Vuoi approfittarne? Verifica qui la disponibilità.

Conclusioni

I modelli che ti ho illustrato in questo articolo sono tra le migliori friggitrici. Viste le caratteristiche di alto livello i prezzi non sono dei più accessibili. Per fortuna ci sono io che ho dedicato un po’ di tempo a ricercare delle offerte che potessero rendere queste friggitrici un po’ più economiche. Le trovi tutte qui sopra e per verificarne la disponibilità ti basterà cliccarci sopra.

Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2021 19:49