Friggitrice Moulinex: eccoti i modelli più venduti

friggitrice moulinex

Le mie amiche conoscono la mia passione per il fritto e le conoscenze che ho nel campo delle friggitrici. Se hai bazzicato sul mio portale sai che sono la mia passione in cucina.
Quindi, ogni volta che ne devono comprare una, chiedono consiglio proprio a me.
Mi sono imbattuta nei modelli di friggitrice Moulinex dopo una chiacchierata proprio con una delle mie amiche, che mi chiedeva se conoscessi una friggitrice con un’ampia capacità in modo da poter stare meno a cucinare.
In effetti questa mia amica ha una famiglia numerosa e, spesso e volentieri, organizza delle feste.
La sua friggitrice aveva una capacità ridotta di neanche 1 litro. Spesso e volentieri succedeva che per finire di friggere tutte le porzioni era sempre l’ultima a sedersi a tavola o, quantomeno, non si godeva i party come avrebbe dovuto. Stanca di questa situazione, ha deciso di acquistare una friggitrice nuova.

Proprio durante questa mia ricerca per la friggitrice perfetta per questa mia amica, mi sono imbattuta nella Moulinex Mega, una friggitrice con una capacità di ben 3 litri. Il vantaggio che apporta  una friggitrice del genere lo si intuisce subito: una maggior quantità di cibo in un sol colpo.
Date le caratteristiche è chiaro che il prezzo non è dei più bassi. Ma la mia amica aveva un budget da rispettare. Non ho voluto quindi  limitarmi solo alla Moulinex Mega e nei paragrafi successivi ti mostrerò i modelli di friggitrice Moulinex più venduti.

Moulinex friggitrice: quali sono i modelli proposti?

Le friggitrici Moulinex, seppur di ottima qualità ( non per niente risultano tra le più vendute) non presentano caratteristiche particolari.
A cosa mi riferisco? Soprattutto alla possibilità di poter friggere risparmiando olio, caratteristica offerta soltanto dalle friggitrici De’Longhi (almeno per il momento).
Se parliamo poi di praticità di utilizzo, alcuni modelli di friggitrice Moulinex hanno la vasca amovibile, altri fissa. Per darti un’idea ancora più chiara, voglio riportarti qui di seguito i modelli di friggitrice Moulinex più venduti, con le relative caratteristiche principali.

Moulinex AM3021

Partiamo subito con la friggitrice Moulinex super uno.
Le due caratteristiche principali sono:

  • vaschetta amovibile
  • filtro “smelbox”

Grazie alla vaschetta amovibile, questo modello è tra i più pratici tra tutte le friggitrici Moulinex. Il filtro autorigenerante (si può lavare in lavastoviglie) fa si che durante la frittura gli odori vi rimangano intrappolati dentro.
La temperatura è regolabile ed è possibile tenerla sotto controllo grazie al pratico display.
Piccola pecca è che nonostante la vaschetta sia estraibile, non è possibile lavarla in lavastoviglie, come invece avviene per il cestello e per tutte le componenti del coperchio.
A chi consiglio questa friggitrice? Data la buona capacità e le buone prestazioni, consiglio la friggitrice Moulinex Super Uno alle famiglie di medie o grandi dimensioni.
Perché la consiglio? Perché la qualità del fritto è ottima e anche il filtro si è dimostrato molto efficiente. Inoltre, per chi vole risparmiare, è al momento attiva un’ottima offerta.

Visita questo link per scoprirla e per approfittarne prima che scada.

Ecco le caratteristiche principali:

  • potenza: 1800 watt;
  • capacità: 2.2 l;
  • vaschetta estraibile;
  • quantità di cibo che è possibile friggere: 1.5 Kg.

Moulinex AF1231

Se cerchi qualcosa di economico ma di capiente, allora il modello che sto per presentarti è quello che fa per te. Ti dico subito che, abbassandosi il prezzo, si abbassano anche gli optional, ma la qualità del fritto rimane sempre ottima.

Mi riferisco soprattutto al fatto di non poter rimuovere la vaschetta. La friggitrice Moulinex Uno è quindi un modello base, senza troppi fronzoli.
La consiglio a chi non ha grandi pretese, soprattutto dal punto di vista pratico, ma non vuol rinunciare ad un fritto fatto come si deve. Certo, se utilizzi spesso la friggitrice ti consiglio il modello Super uno, descritto proprio qui sopra, ma se la utilizzi di tanto in tanto, la vaschetta fissa è un particolare su cui ci si può passare sopra.

Anche in questo caso non potevo non trovarti una super offerta che rende questa friggitrice ancora più economica. Clicca qui per poterla visionare.

Eccoti le caratteristiche principali della friggitrice Moulinex AF1231:

  • potenza: 1600 watt;
  • capacità: 1.8 l;
  • vaschetta fissa;
  • quantità di cibo che è possibile friggere: 1Kg.

Moulinex AM4800

Se cerchi qualcosa di “mega“, la friggitrice Moulinex am4800 è perfetta per te. Con la sua capacità di 3 litri, ti permette di friggere ben 2 Kg di cibo per volta. Non c’è bisogno di dire che questa friggitrice è indicata per chi ha una famiglia numerosa o organizza spesso delle feste.

La vaschetta è amovibile, così sia svuotarla sia pulirla sarà un compito molto più semplice.
Data la maggior quantità di olio che si deve riscaldare, questa friggitrice Moulinex ha una potenza maggiore delle altre due che ti ho descritto qui sopra.
Eccoti qui le caratteristiche principali della Moulinex Am4800:

  • potenza: 2100 watt;
  • capacità: 3 l;
  • quantità di cibo che è possibile friggere: 2 Kg;
  • vaschetta estraibile.

Devo dire che questa friggitrice mi ha conquistata con la sua capacità, ecco perché voglio proporti un’offerta lampo che spero sia ancora attiva. Eccoti qui il link per visionarla.

La comodità di questo modello risiede soprattutto nel poter realizzare in un unica volta 5 porzioni di fritto abbondanti. Questo vuol dire che dovrai stare meno tempo a friggere e più tempo a goderti la festa. Proprio per questa sua peculiarità, secondo me la AM 4800 è la miglior friggitrice Moulinex.

Friggitrici Moulinex: conclusioni

Le friggitrici Mulinex, come già detto, sono molto vendute. Ma a cosa devono questo loro successo? La risposta risiede nella buona qualità di questi elettrodomestici rapportata a prezzi davvero vantaggiosi.

La Moulinex con i suoi modelli di friggitrice vuole accontentare proprio tutti: i più esigenti, con la friggitrice Moulinex Mega, e quelli che vogliono risparmiare, con la Moulinex Uno. Tutti i modelli che ti ho illustrato sono corredati di ottime offerte che ho selezionato, sperando che anche tu possa approfittarne.

Ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2021 1:00