Friggitrice Moulinex Uno: quale modello scegliere?

friggitrice moulinex uno

Sono sempre portata a cercare sempre il meglio. Friggitrici con caratteristiche sempre più avanzate, che abbiano il timer, la vaschetta estraibile o un sistema che permetta di svuotare la vaschetta. Ma mi rendo conto che tutti questi optional fanno aumentare il prezzo e non tutti possono o vogliono spendere questa cifra.

La friggitrice è un elettrodomestico per me molto importante.
Di la verità, quante volte, dopo una frittura fatta in padella, la tua cucina ha preso le sembianze di un campo di battaglia? L’olio, trasportato dal vapore acqueo, si attacca praticamente ovunque, per non parlare dell’odore che infesta tutta casa.

Con la friggitrice ho risolto questo problema, riuscendo a realizzare delle ottime fritture, in minor tempo e soprattutto lasciando tutto pulito. L’aria, che viene filtrata dal filtro presente sul coperchio, non trasporta con se particelle d’olio e anche gli odori si avvertono molto meno. Per ottenere un risultato del genere, non bisogna spendere chissà che cifre, dato che aziende come la Moulinex si dedicano alla produzioni di modelli base. La friggitrice Moulinex Uno è una friggitrice che presenta proprio queste caratteristiche: frittura senza unto e prezzi contenuti.

Moulinex af1231: il modello base

La friggitrice elettrica Moulinex Uno af1231 è uno dei modelli più basilari della Moulinex.
Questa friggitrice è stata concepita per chi non vuole rinunciare ad un fritto fatto bene, ma non vuole spendere troppo.
Considera che dato il basso costo, non ci si può aspettare grandi caratteristiche. Non mi riferisco alla riuscita della frittura, che è impeccabile.
La temperatura viene mantenuta costante e i fritti sono fragranti e croccanti.
Mi riferisco piuttosto a caratteristiche che ci aiutano a un punto di vista pratico.
Manca infatti la possibilità di estrarre la vaschetta, o un sistema che permetta di svuotarla in maniera agevole.

A chi la sconsiglio? A chi fa della friggitrice un uso intensivo. Se realizzi spesso dei fritti, la mancanza di questa caratteristica potrebbe risultare fastidiosa.

A chi la consiglio? A chi frigge di tanto in tanto. Se utilizzi la friggitrice poche volte, la mancanza della vaschetta estraibile è un particolare trascurabile. In più consiglio questo modello a chi vuole risparmiare. I costi sono infatti molto contenuti e, come vedrai più giù, grazie all’offerta che ho selezionato per te, diventano ancora più vantaggiosi.

Ecco un piccolo riassunto delle caratteristiche più importanti:

  • potenza: 1900 watt;
  • capacità: 1.8 l per 1 Kg di fritto;
  • coperchio lavabile in lavastoviglie;
  • vaschetta fissa con rivestimento antiaderente.

Moulinex af179d: il modello con timer

La Moulinex af179d è la versione, a mio avviso, più bella. In pratica le funzioni rimangono le stesse: vaschetta fissa, coperchio lavabile in lavastoviglie e capacità di 2.1 litri.
Cambia invece l’aspetto, reso più accattivante da una scocca in acciaio e base e coperchio in plastica nera.
Se la si guarda un po’ più attentamente ci si accorge che vi è un piccolo dettaglio in più, che può diventare indispensabile per certe preparazioni o se, spesso e volentieri, dimentichi che stai cucinando: il timer.
Io, a dire il vero, non utilizzo moltissimo il timer. Mi baso molto sul colorito, è da quello che capisco se il fritto è pronto o meno.
Ma è anche vero che, in determinate situazione, il timer rappresenta la salvezza.
Un esempio? Quando magari hai ospiti e, tra le varie pentole, hai dimenticato che in friggitrice ci sono le verdure che si stanno friggendo e, quando te ne accorgi, è ormai troppo tardi.
Quello che voglio dirti è che se stai pensando di acquistare la friggitrice Moulinex Uno, perché non acquistare il modello più completo che, inoltre, ha anche un design più curato?

Ecco un piccolo riassunto delle caratteristiche più importanti:

  • potenza: 1900 watt;
  • capacità: 1.8 l per 1 Kg di fritto;
  • vaschetta fissa con rivestimento antiaderente;
  • coperchio lavabile in lavastoviglie;
  • timer integrato

Friggitrice Moulinex af179d e af1231: prezzi a confronto

A questo punto il discriminate credo sia proprio il prezzo. Per facilitarti nella scelta della friggitrice Moulinex Uno più adatta a te, voglio metterti a disposizioni le due migliori offerte che ho selezionato per te, che ti permettono di mettere a confronto le due friggitrici dal punto di vista economico. Quando avrai deciso, ti basterà cliccare sul link e in questo modo potrai leggere anche le recensioni di chi ha acquistato il prodotto.

Sebbene questo modello sia già economico di suo, io ho la (buona 😀 ) abitudine di ricercare delle offerte. Come ben sai queste non durano per sempre, ma io voglio comunque proportela sperando che arrivi ad approfittarne:
Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2021 5:25