Philips Airfryer xxl HD9652/90: una friggitrice super versatile

Ciao e benvenuto sulla recensione dedicata alla friggitrice ad aria Philips Airfryer xxl HD9652/90.

Si tratta di un modello top di gamma, dotato di diverse funzioni che ti facilitano notevolmente. Un esempio? I programmi di cottura automatici, l’app dedicata con tantissime ricette, il mantenimento della pietanza in caldo.
Il tutto è gestibile dal display LCD.

La particolarità della gamma Philips Airfryer sta nella modalità di cottura che, anziché avvenire per immersione nell’olio bollente, è data dalla i di aria calda nella camera di cottura.
Basta appena un filo di olio per ottenere piatti fragranti e saporiti e, soprattutto, più leggeri!

Caratteristiche tecniche
  • potenza di 2200 Watt;
  • capacità del cestello di 1,4 Kg;
  • Tecnologia Twin TurboStar;
  • programmi di cottura automatici;
  • mantenimento della temperatura per 30 minuti;
  • spegnimento automatico.
8 Total Score

I miei voti

Rapporto qualità/prezzo
7.5
Temperatura
8.5
Funzioni extra
9
 
Acquista la Philips Airfryer xxl HD9652/90 su Amazon approfittando dell’offerta limitata:
Philips Airfryer XXL HD9652/90 -24%

Philips Airfryer XXL HD9652/90

Spedizione Gratuita
227,14 299,99
11 nuovi da €227,14
16 usati da €170,36
Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2021 22:30

Molto più che una friggitrice

Come già detto, la Philips HD9652/90 Airfryer xxl non è una semplice friggitrice, ma un accessorio estremamente versatile che in cucina fa la differenza.
Ed è proprio l’estrema versatilità, accompagnata alla grande facilità di utilizzo, che hanno il motivo del successo di questa friggitrice ad aria, la più apprezzata e tra le più vendute della sua categoria.

Non essendo rilegata alla sola cottura ad olio, la Philips Airfryer xxl si presta a molteplici modalità di cottura. Ad esempio, grazie all’apposito accessorio, potrai preparare gustose e fragranti pizze che saranno pronte in men che non si dica. Ma il kit pizza può anche essere utilizzato per scaldare e scongelare.

Il kit per la pizza non è l’unico accessorio disponibile. È presente anche la bistecchiera e la teglia per la preparazione di dolci.
Se poi vuoi risparmiare, puoi decidere di acquistare un kit compatibile che include tutti gli accessori per le diverse preparazioni:

Cottura e praticità

Philips Airfryer xxl HD9652-90 cestello

Ma i diversi kit del quale ti ho parlato, come possono essere utilizzati?
Come già accennato all’inizio, la Philips HD9652/90 Airfryer xxl non è una classica friggitrice. A cuocere non è, infatti, l’olio ma l’aria rovente che viene forzata all’interno della camera di cottura.

Aggiungendo dell’olio, l’effetto che otterrai sarà proprio quello della frittura, anche se è necessario appena il 10% dell’olio che impiegheresti con una normale friggitrice.
Avvalendoti del ricettario potrai sbizzarrirti con preparazioni che vanno ben oltre il fritto. Come abbiamo visto nel paragrafo prima si può preparare la pizza, ma anche torte, pollo e patate arrosto o carne grigliata.

Tutto dipende dagli ingredienti e dalle temperature impostate. E se stai pensando che l’utilizzo della Philips HD9652/90 Airfryer xxl potrebbe essere difficoltoso, ti sbagli.

Come ti ho già detto è presente un ricettario che ti indica anche temperatura e timer, ma non solo. È disponibile anche un’app e, per le preparazioni veloci, puoi avvalerti dei 5 programmi di cottura automatici: tu inserisci il cibo e la Philips Airfryer pensa al resto.

La capacità di 1,4 Kg, rendono la Philips HD9652/90 Airfryer xxl adatta alle famiglie numerose e il vantaggio dell’utilizzarla è che le tue ricette saranno pronte in poco tempo e senza sporcare.
Inoltre il cestello è amovibile e lavabile in lavastoviglie.

Philips Airfryer xxl HD9652/90: il prezzo

La Philips HD9652/90 Airfryer xxl è una friggitrice ad aria di ultima generazione. Il suo pregio più grande? L’incredibile versatilità che la rendono un accessorio davvero formidabile. Le sue dimensioni generose la rendono perfetta per le famiglie numerose e l’innovativo sistema di cottura ti permette di ottenere fragranti piatti in poco tempo e senza sporcare.

Il prezzo non si può definire baso ma è in linea con le prestazioni offerte da questa friggitrice.
Qui sotto trovi un’offerta che ti permette di risparmiare sull’acquisto. È l’imitata, quindi approfittane prima che scada:

La gamma Philips Airfryer

Leggi le recensioni dedicate alla gamma Philps Airfryer: