Princess 182021 Digital Aerofryer XL: un vantaggioso rapporto qualità/prezzo

Ciao e benvenuto sulla recensione della friggitrice ad aria Princess 182021 Digital Aerofryer XL.
Cos’è una friggitrice ad aria? Si tratta di una friggitrice che, a differenza di quelle tradizionali che utilizzano l’immersione nell’olio caldo, in questo caso a cuocere è l’aria rovente che viene forzata all’interno del vano cottura.

Il vantaggio? Una frittura più leggera ed un notevole risparmio di olio.

Caratteristica molto apprezzata della Princess 182021 è la capacità di 3,2 litri, ottima per le famiglie di medie e grandi dimensioni.

Caratteristiche tecniche
  • potenza di 1400 Watt;
  • capacità di 3,2 litri;
  • programmi di cottura automatici;
  • temperatura regolabile da 80 a 200°C;
  • pannello di comando con display LCD;
  • griglia in dotazione.
8.5 Total Score

I miei voti

Rapporto qualità/prezzo
8
Cottura
8.5
Funzioni extra
9
 
non farti scappare l’offerta limitata proposta da Amazon che ti permette di risparmiare:
Princess 182021 Digital Aerofryer XL

Princess 182021 Digital Aerofryer XL

Spedizione Gratuita
90,99
19 nuovi da €90,99
7 usati da €81,83
Ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2022 20:54

Uno strumento, mille utilizzi

A caratterizzare le friggitrici ad aria e, di conseguenza, la Princess 182021 Digital Aerofryer XL è l’innovativo sistema di cottura.
La cottura, infatti, non avviene tramite immersione nell’olio bollente ma grazie all’aria forzata e rovente che viene immessa ad alta velocità nel vano di cottura.
Questo, seppur capiente, è comunque nettamente più piccolo di un normale forno elettrico ed il vantaggio di questa caratteristica è che si raggiungono elevate temperature in poco tempo che, in presenza di olio, permettono la frittura delle tue pietanze.
I vantaggi? Gusto con meno grassi ed un notevole risparmio di olio.

Per non parlare poi degli odori, notevolmente ridotti, e degli schizzi che diventano solo un ricordo.

Ma, come già detto, la Princess Digital Aerofryer XL182021 non è una semplice friggitrice. Si tratta piuttosto di un accessorio multi funzione che si rivela utile in moltissime situazioni. Con la griglia che trovi in dotazione, ad esempio, potrai grigliare versure, carne o pesce.

Pizze e focacce saranno pronte in men che non si dica, ma anche dolci, patate e pollo arrosto.

Unica pecca è il cestello fisso anche se, grazie al manico esterno, estrarlo per rimestare è davvero molto semplice.

Potente e pratica

Princess 182021 Digital Aerofryer XL cottura

Concentriamoci adesso sulle due caratteristiche che hanno fatto si che la Digital Aerofryer XL riscutesso un buon successo, ovvero, la potenza e la praticità.

Con i suoi 1400 Watt, questa friggitrice riesce a raggiungere una temperatura di 200°, molto vicina alla temperatura massima di un normale forno elettrico. Il vantaggio è che però, in questo caso, il vano cottura è più piccolo per cui è necessario un minor tempo per raggiungere la temperatura. Il calore si distribuisce uniformemente cuocendo alla perfezione le tue pietanze. Il tutto in poco tempo.

Per quanto riguarda la praticità c’è molto da dire.

Partiamo dal design studiato per offrire il massimo comfort durante la pulizia. La superfici liscia è facile da pulire:basta un panno in micro fibra umido per rimuovere anche residui oleosi.
La praticità è data soprattutto dal sistema che evita che vi siano schizzi. Il vano cottura è, infatti, completamente chiuso, per cui la tua cucina rimarrà pulita.
Il cestello è amovibili e sia questo, sia la griglia sono lavabili in lavastoviglie.

Insomma, una cottura rapida e senza sporcare, cosa vuoi di più?
Come dici? Cucinare non è il tuo forte? Anche in questo caso c’è una soluzione. La Princess Digital Aerofryer XL182021 è dotata di 7 programmi automatici impostano automaticamente tempo e temperatura per poi spegnere automaticamente la friggitrice una volta terminata la cottura.

Se invece cucinare è la tua passione, potrai combinare il tuo sapere con le tante funzioni della Princess 182021 che sono facilmente selezionabili dall’intuitivo pannello di comando.

Princess 182021: conclusioni e prezzo

Ottima capacità, performance super e praticità elevata sono le tre caratteristiche principali della Princess 182021 Digital Aerofryer XL, una friggitrice ad aria che in cucina fa la differenza. Sono tante le recensioni positive che la riguardano. Il successo, oltre che alle ottime prestazioni, è dovuto anche al buon rapporto qualità/prezzo.

Vuoi saperne di più a riguardo? Non ti resta che cliccare sul link che trovi qui sotto:

La gamma Princess

Non perderti le recensioni dedicate alla gamma princess: