Friggitrice Severin: ottima qualità, vasta scelta

Ciao e benvenuto sull’articolo dedicato alle friggitrici Severin. Si tratta di una gamma completa che include sia le classiche friggitrici ad immersione, sia le innovative friggitrici ad aria.

friggitrice severin

La Severin è un’azienda tedesca che si dedica alla produzione di piccoli elettrodomestici. I suoi prodotti si contraddistinguono per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e anche le friggitrici non fanno eccezione. Ad essere particolarmente apprezzate sono, soprattutto, le friggitrici ad aria che si rivelano essere delle piccole alleate in cucina, utilissime nelle più svariate situazioni.

Cosa troverai in questo articolo? Una breve descrizione dei migliori modelli, i link alle recensioni più dettagliate ma, soprattutto, le migliori offerte attualmente attive.

Ed iniziamo proprio dalle migliori 3 offerte dedicate alle friggitrici Severin. Cliccaci sopra e risparmia sull’acquisto della tua friggitrice:
Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2021 5:25

Friggitrice ad aria Severin

Eccoti la gamma completa di friggitrici ad aria Severin:


Friggitrice ad aria Severin FR 2430

  • capacità di 3,2 l
  • 6 programmi automatici
Leggi la recensione

Friggitrice ad aria Severin FR 2445

friggitrice ad aria Severin FR 2445
  • capacità di 5 l
  • 6 programmi automatici
Leggi la recensione

Friggitrice ad aria Severin FR 2455

friggitrice ad aria Severin FR 2455
  • capacità di 1,8 l
  • temperatura regolabile da 80 a 200° C
Leggi la recensione

Friggitrice ad aria Severin FR 2465

Severin FR 2465
  • capacità di 2,6 litri;
  • 8 programmi automatici
Leggi la recensione

Perché scegliere Severin

Succede che aziende, magari non troppo famose in Italia, finiscono per stupirti con i loro prodotti che non solo hanno alti standard di qualità, ma propongono una varietà di prodotti atta a soddisfare le esigenze di tutti.
È questo il caso della Severin!

Ho visto la prima friggitrice Severin qualche settimana fa a casa di un conoscente. Mi ha colpito perché si trattava di un modello particolare, che permette di “friggere senza olio“.
Mi sono già imbattuta in friggitrici del genere, di marchi ben più noti, e quando mi è stato detto il costo e mi è stato fatto vedere come questa friggitrice frigge, sono rimasta davvero colpita.
Ho quindi deciso di fare una ricerca ed approfondire meglio questo argomento, scovando le migliori friggitrici firmate proprio Severin.

Voglio fare una premessa. Se stai già pensando che una friggitrice non è quello che ti serve, che sarà l’ennesimo elettrodomestico comprato e messo nel dimenticatoio, allora è inutile continuare a leggere.
Se invece vuoi migliorare la tua vita in cucina, senza che ad ogni frittura la tua casa si impregni di cattivi odori e di olio, allora ti consiglio di continuare nella lettura.

Perché la soluzione potrebbe trovarsi proprio tra le friggitrice Severin? Perché, come già detto, questa azienda offre davvero un’ampia varietà di modelli. Giusto per darti un’idea, ho pensato di proporti i modelli più venduti.

Quali sono i vantaggi

Sono sicura che tra questi modelli ce ne sarà ameno uno che ti colpirà. I vantaggi sono quelli ovvi che una qualsiasi friggitrice offre: friggere in modo pulito e senza odori. Ma la Severin non si ferma qui. Ecco che quindi propone modelli con doppia funzione, friggitrici piccole o quelle che friggono senza olio.

Severin FR 2408 Mini

Il primo modello che voglio presentarti  la friggitrice Severin FR 2408 Mini.
Perché l’ho scelta? Il primo impatto è sicuramente dei migliori, grazie al suo design curato, ma non è questo il motivo.
L’ho scelta perché questa friggitrice Severin funge anche da fonduta. Troverai in dotazione anche gli appositi spiedi in acciaio.

A chi la consiglio? Data la ridotta capacità, questa friggitrice è stata concepita per le famiglie piccole o per chi utilizza la friggitrice di rado. Ottima anche per chi ha poco spazio, ma non vuole rinunciare alla possibilità di poter friggere senza dover sporcare tutto.
A chi la sconsiglio? Alle famiglie di medie e grandi dimensioni e a chi organizza spesso e volentieri delle feste.

Vediamo le caratteristiche principali:

  • potenza: 840 watt;
  • capacità: 0.95 l;
  • quantità di cibo che è possibile friggere: 200 g;
  • doppia funzione: friggitrice, fonduta.

Questa friggitrice, oltre alle caratteristiche sopracitate, ha anche un buon prezzo, reso ancora più vantaggioso dall’offerta che ho selezionato per te. Verifica qui la disponibilità ed il prezzo.

Severin FR 2431

Il secondo modello di friggitrice Severin l’ho scelto perché mi sono molto piaciuti i materiali utilizzati e il design professionale. Si tratta della Severin FR 2431 la cui scocca è completamente in acciaio inox.

A chi la consiglio? Data la capacità di 3 l per circa 1 Kg di fritto, la reputo ottima per famiglie di dimensioni medio grandi e per chi ama il fritto ma non cuoce grandi quantità di cibo. Nonostante la capacità, le dimensioni non sono esagerate. In più la forma rettangolare ti permette di riporla con maggior facilità, rendendola adatta anche a chi non ha troppo spazio in cucina.

Vediamo le caratteristiche principali:

  • potenza: 2200 watt;
  • capacità: 1.5 l;
  • quantità di cibo che è possibile friggere: 350 g;
  • scocca in acciaio.

Severin FR 2432: friggitrice senza Olio

Se invece cerchi qualcosa che ti permette di “friggere senza olio” senza però dover spendere troppo, allora la friggitrice Severin fr 2432 è quello che fa per te.
Questa friggitrice sfrutta l’aria calda per dare alle pietanze la stessa consistenza dei cibi fritti. La doratura e la croccantezza non hanno nulla da invidiare ai cibi fritti nell’olio. Per quanto riguarda il gusto, ovviamente cambia un po’, vista la mancanza di grassi.

A chi la consiglio? Oltre alle persone che per i più diversi motivi non vogliono o non possono mangiare cibi fritti, questa friggitrice Severin è ottima anche per chi ha poco tempo. Puoi preparare davvero di tutto in brevissimo tempo, dalle verdure al pesce.

Vediamo le caratteristiche principali:

  • potenza: 1300 watt;
  • capacità: 2 l;
  • frigge senza olio;
  • display integrato.

Friggitrici Severin : conclusioni

Prima non conoscevo questo marchio, ma devo dire che dopo aver visto la qualità dei suoi prodotti e la vasta gamma che offre, non posso non consigliare le friggitrici Severin che per qualità e scelta eguagliano marchi ben più noti.

Se vuoi friggere senza sporcare o addirittura preparare una “frittura dietetica”, senza spendere cifre da capogiro, qui trovi la soluzione adatta a te. Altri modelli molto interessanti li trovi anche tra le friggitrici Princess.
Se il tuoi cruccio è il risparmio d’olio, leggi l’articolo dedicato alle friggitrici che utilizzano poco olio.

Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2021 5:25