Severin FR 2430: 6 programmi di cottura automatici e tanta praticità

Ciao e benvenuto sulla recensione della Severin FR 2430, una friggitrice ad aria calda di ultima generazione che ti permette di ottenere una frittura più leggera e senza speco di olio.

La Severin FR 2430 si fa notare sin da subito grazie al suo design, ma sono le prestazioni ad aver conquistato i clienti che l’hanno acquistata.

Si tratta infatti di una friggitrice super versatile che ti permetterà, in pochi semplici gesti e senza sporcare, di cuocere qualsiasi pietanza.

Caratteristiche tecniche
  • potenza di 1500 Watt;
  • capacità di 3,2 litri;
  • 6 programmi di cottura automatici;
  • temperatura regolabile da 80 a 200°C;
  • Pannello di comando con schermo LCD.
9 Total Score

I miei voti

Rapporto qualità/prezzo
8
Cottura
9
Funzioni extra
0
Praticità
9
 
La Severin FR 2430 è ora in offerta. Approfittane e risparmia sull’acquisto:
Severin FR 2430 -24%

Severin FR 2430

Spedizione Gratuita
74,90 99,00
10 nuovi da €74,90
9 usati da €56,18
Ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2021 3:26

Una frittura leggera

Se è la prima volta che senti parlare di una friggitrice ad aria calda e non sai bene di cosa si tratta, eccoti una breve descrizione.
A differenza delle classiche friggitrici ad immersione, in questo caso è l’aria rovente che, immessa ad alta velocità nella friggitrice, permette una cottura rapida ed uniforme.
Parlo di cottura e non di frittura perché in realtà la Severin FR 2430 è più uno strumento multi funzione che una friggitrice.
Se, ad esempio, vuoi ottenere delle patatine fritte, bastano 2-3 cucchiai di olio per ottenere una frittura impeccabile.
Non essendo però l’olio necessario al funzionamento di questa friggitrice, potrai cuocere anche pizze, focacce, dolci verdure e tanto altro.
La capacità di 3,2 litri ti permette di preparare per tutta la famiglia e visti i temi di cottura davvero veloci, potrai soddisfare le esigenze di ognuno.

Ognuna di queste funzioni è facilmente selezionabile grazie al piccolo pannello di comando completo di display LCD.

Piccola pecca è il cestello fisso ma, grazie al manico esterno, tirare fuori il cestello per rimestare le pietanze è davvero semplice.

Cucina senza sporcare

Severin FR 2430 cestello

Oltre ad avere il vantaggio si essere un multi-cooker, la Severin FR 2430 è un vero asso in fatto di praticità.
Innanzitutto ti permette di cuocere senza sporcare. La piccola camera di cottura a cassetto è ermeticamente chiusa, per cui non vi sono schizzi che fuoriescono.
Finito di cuocere, il cestello è amovibile e lavabile in lavastoviglie.
La struttura completamente liscia è facile da pulire ed è priva di fessure dove possa annidarsi lo sporco.

Il design avveniristico potrebbe far pensare che si tratti di una friggitrice difficile da utilizzare. In realtà, grazie al piccolo pannello di comando completo di display LCD, è facile scegliere tra i 6 programmi automatici o impostare timer e temperatura.

Severin FR 2430: conclusioni e prezzo

La Severin FR 2430 è una friggitrice ad aria che si rivela un’alleata in cucina. Ottima la capacità che ti permette di preparare per tutta la famiglia ma quello che tutti apprezzano è la possibilità di cuocere senza sporcare.

Per avere tutte le informazioni che riguardano il prezzo e l’offerta applicata, puoi cliccare sul link che trovi qui sotto dove trovi anche le recensioni clienti:

La gamma Severin

Scopri la gamma di friggitrici ad aria Severin: