Friggitrice Tefal fr5101 Filtro Pro: in acciaio bugnato

Ciao e benvenuto sulla recensione della friggitrice Tefal fr5101Filtra Pro.
Si tratta di un classico modello ad immersione che però convince sin da subito per i materiali di ottima qualità.
La scocca è, infatti, interamente realizzata in robusto acciaio.

La friggitrice Tefal fr5101 ha ricevuto moltissime recensioni positive ed, oltre ai già citati materiali, ad essere molto apprezzate sono anche le prestazioni e la praticità data da una struttura ben progettata. E che dire del filtro per rimuovere i residui dall’olio?

Infine non posso non parlarti della semplicità di utilizzo: imposta timer e temperatura ed ottieni un fritto impeccabile.

Caratteristiche tecniche
  • potenza di 2300 Watt;
  • capacità di 3 l;
  • capacità di fritto di 1,2 Kg;
  • filtro per rimuovere residui;
  • temperatura regolabile da 150 a 190°C;
  • timer fino a 60 minuti;
  • completamente smontabile con componenti lavabili in lavastoviglie.
8 Total Score

I miei voti

Rapporto qualità/prezzo
7.5
Cottura
9
Funzioni extra
0
Praticità
8
 
La Tefal fr5101 è una delle migliori friggitrici ad immersione. Approfitta dell’offerta Amazon e risparmia sull’acquisto:
Tefal FR5101 Filtra Pro -21%

Tefal FR5101 Filtra Pro

Spedizione Gratuita
82,37 104,99
40 nuovi da €82,00
Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2021 22:06

Materiali di prima scelta

Friggitrice Tefal fr5101 smontabile

Come già detto, la prima cosa che si nota osservando la Tefal fr5101 Filtra Pro è la qualità dei materiali impiegati.
La scocca è, infatti, interamente realizzata in acciaio che, se guardato da vicino, presenta una particolare trama (acciaio bugnato) che gli conferisce robustezza.

Questa friggitrice è completamente smontabile. Si compone si scocca esterna, vaschetta amovibile smaltata, filtro per residui, cestello e coperchio.
Il fatto che sia completamente smontabile, rende la pulizia davvero comoda e rapida. La vaschetta per l’olio può essere lavata in lavastoviglie ed è possibile eseguire un’accurata pulizia della resistenza.

Per quanto riguarda la scocca esterna, basta un panno umido, mentre per il coperchio è sconsigliato il lavaggio in lavastoviglie che andrebbe ad opacizzare l’oblò.

Una frittura impeccabile

Per quanto riguarda la frittura, la friggitrice Tefal fr5101 Filtra Pro non delude neanche sotto questo aspetto.
La sua resistenza, infatti, mantiene bene la temperatura anche quando si frigge un prodotto surgelato. Il mantenimento della temperatura è fondamentale per mantenere il fritto croccante ed asciutto.

Utilizzarla è davvero semplicissimo. Basta infatti regolare timer e termostato ed ottenere le impostazioni più adeguate alla pietanza che vuoi friggere. Il timer ha una durata massima di 60 minuti e allo scadere del tempo che hai impostato, la friggitrice si spegne da sola.

Ma la chicca che è stata acclamata maggiormente è il filtro per l’olio. Si tratta di una rete in acciaio finissima che si colloca prima di friggere proprio sotto il cestello. Una volta che l’olio si sarà raffreddato ti basterà alzare il filtro dall’apposito manico, rimuovendo così tutti i residui formatisi durante la frittura. In questo modo potrai smaltire l’olio in modo corretto o, se utilizzato per poco, potrai anche riutilizzarlo.

Tefal fr5101: conclusioni e prezzo

La friggitrice Tefal Filtra Pro fr5101 è un prodotto di ottima qualità sia nei materiali, sia nelle prestazioni.
Se la frittura è la tua passione è sicuramente un prodotto che ti soddisferà.
Le tantissime recensioni positive gli sono valse l’Amazon Choice.

Vuoi avere maggiori informazioni sul prezzo e leggere tutte le recensioni? Allora non ti resta che cliccare sul link che trovi qui sotto: