Tefal Oleoclean Pro Inox & Design fr8040

Ciao e benvenuto sulla recensione della friggitrice Tefal Oleoclean Pro Inox & design fr8040.

Si tratta di una classica friggitrice ad immersione che, però, risulta essere unica nel suo genere e questo perché presenta un particolare sistema di filtraggio dell’olio.

La Tefal fr8040 è completamente smontabile, caratteristica che permette di pulirla accuratamente e senza fatica. Inoltre, sia la vaschetta, sia il cestello sono lavabili in lavastoviglie.

Caratteristiche tecniche
  • potenza di 2300 Watt;
  • vaschetta da 3,5 l;
  • capacità fritto di1,2 Kg;
  • temperatura regolabile da 150 a 190°C;
  • timer con display LCD;
  • sistema di filtraggio dell’olio con tanica;
  • scocca in acciaio inox.
9 Total Score

I miei voti

Rapporto qualità/prezzo
7.5
Cottura
9
Funzioni extra
0
Praticità
9.5
 
Approfitta della super offerta Amazon ed acquista la tua friggitrice Tefal Oleoclean Pro ad un prezzo vantaggioso:
Tefal Oleoclean Pro Inox & Design FR8040 -6%

Tefal Oleoclean Pro Inox & Design FR8040

130,55 139,76
8 nuovi da €127,02
Ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2021 16:12

Il sistema di filtraggio

Tefal Oleoclean Pro Inox & Design fr8040 filtraggio

Voglio subito parlarti della caratteristica principale della Tefal Oleoclean Pro Inox & design fr8040, ovvero, del sistema di filtraggio e di raccolta dell’olio.
Osservando bene questa friggitrici si notano due elementi: una tanica blu posta proprio alla base della friggitrice e, proprio sopra di questa, una manopola.
Come funziona? Una volta raffreddato l’olio, ti basterà girare a destra la manopola per poter fare defluire l’olio, che viene anche filtrato, direttamente nella tanica. Girando la manopola a sinistra la tanica si sblocca e potrai quindi estrarla. È dotata di un tappo così, se l’olio è stato utilizzato poco e risulta limpido, ti sarà possibile riutilizzarlo.

Questo sistema di filtraggio, oltre ad offriti un modo comodo per stoccare l’olio, ti permette di pulire in men che non si dica la friggitrice.

La pulizia

Una volta svuotata la vaschetta la Tefal Oleoclean Pro Inox & design fr8040 può essere completamente smontata. Sia il cestello che la vaschetta possono essere lavati in lavastoviglie.
Per quanto riguarda il coperchio, ti consiglio di lavarlo a mano, poiché il lavaggio in lavastoviglie potrebbe opacizzare l’oblò.

La resistenza può essere lavata sotto l’acqua corrente, facendo ovviamente attenzione a non fare andare acqua nelle componenti elettroniche.

La pulizia della scocca più esterna può essere eseguita con un panno in micro fibra umido.

E la frittura? Semplicemente perfetta

Passiamo adesso alle prestazioni della Tefal Oleoclean Pro Inox & design fr8040.

Caratteristica fondamentale di una friggitrice è mantenere quanto più costante la temperatura dell’olio. Succede, infatti, che quando immergiamo le pietanze vi sia un calo di temperatura. Se la friggitrice non è di qualità e impiega parecchio tempo per riportare a temperatura l’olio, i cibi si impregnano e la frittura risulta essere untuosa e poco croccante.

La Tefal fr8040 invece offre una frittura ottima grazie alla resistenza di buona qualità che mantiene costante la temperatura.
Anche con i surgelati, la frittura ottenuta è asciutta e croccante.

Utilizzarla è semplicissimo visto che basta impostare il timer e la temperatura a seconda della pietanza che vuoi friggere.

Tefal Oleoclean Pro fr8040: conclusioni e prezzo

La Tefal Oleoclean Pro fr8040 è una friggitrice di ottima qualità, la scelta migliore se la frittura è la tua passione. Unica nel suo genere grazie al sistema di filtraggio e di raccolta dell’olio, offre un fritto perfetto.

Vuoi leggere le recensioni e scoprire l’offerta? Non ti resta che cliccare qui sotto! Affrettati, l’offerta è limitata: