Friggitrice De’Longhi cestello rotante: la linea RotoFry

Friggitrice De'Longhi cestello rotante

In questo articolo voglio parlarti della la linea Rotofry De’Longhi che include tutte le friggitrici con cestello rotante inclinato.
I modelli sono diversi e mi sono presa carico di mostrarti quelle che ritengo le migliori sia per le caratteristiche, ma soprattutto per il prezzo, visto che ho scelto tuoi modelli con delle offerte davvero vantaggiose.
Ma perché ho voluto dedicare un intero articolo a questa linea? Il motivo e semplice e risiede in un a caratteristica particolare di queste friggitrici, il cestello rotante inclinato, appunto.
Questa particolare conformazione dell’interno permette alla friggitrice di impiegare il 50 % di olio in meno per ottenere i medesimi risultati con otterresti con la quantità doppia di cui necessitano le normale friggitrici.

De’Longhi Rotofry: De’Longhi f 28533

Il primo modello di friggitrice De’Longhi con cestello rotante che voglio presentarti è un modello che conosco bene! Ho infatti acquistato la De’Longhi f 28533 qualche mese fa e devo dire che ne sono rimasta entusiasta.
Il motivo? Semplice! Sono riuscita ad ottenere delle fantastiche alette di pollo, con una doratura ed una croccantezza eccezionale, ma consumando il 50% di olio in meno.

Ero molto titubante al momento dell’acquisto quindi, immagina la mia gioia quando sono riuscita ad ottenere un piatto succulento risparmiando anche l’olio!

Eccoti le caratteristiche principali:

  • potenza: 1800 watt;
  • capacità: 1.2 l;
  • quantità di patatine che è possibile friggere: 1 Kg.

Ti dico subito che però non è la più performante tra tutte e a volte mi pento di non aver scelto il modello che ti mostro proprio qui sotto.
Perchè? Per un particolare che ti facilita, e di molto, la pulizia. Prova a leggere, scommetto che farà gola anche a te 😀 .

Friggitrice Rotofry: De’Longhi F28311

Io adoro e, ripeto, adoro il sistema di pulizia di questa friggitrice. Hai presente quando, con le normali friggitrici, devi svuotare la vaschetta d’olio? Questo è l’esatto momento che io vorrei evitare.
E se inciampo mentre ho la vaschetta piena d’olio in mano?
E se tutto l’olio finisce per terra?
Per non parlare poi della scomodità di alzarla per poter riversare l’olio in un qualsiasi recipiente.
La friggitrice De’Longhi F28311 con cestello rotante ha un sistema costituito da un piccolo rubinetto, che ti permette di far defluire l’olio tranquillamente.
Apri il rubinetto, posizionando una vaschetta sotto et voilà, il gioco è fatto.
Per quanto riguarda le prestazioni, anche in questo caso sono davvero ottime.

Eccoti le caratteristiche principali e confrontale con quelle della De’Longhi f 28533:

  • potenza: 1800 watt;
  • capacità: 1.2 l;
  • quantità di patatine che è possibile friggere: 1 Kg;
  • sistema di pulizia Easyclean.

De’Longhi rotofry: De’Longhi F38436

L’ultimo modello che voglio presentarti è la De’Longhi F38436.
Anche in questo caso è presente il pratico sistema di pulizia Easylcean.
Quello che cambia rispetto al modello descritto qui sopra è invece la capacità che è di 1.5 l. Questo vuol dire che è possibile friggere fino ad 1.2 Kg di cibo. Proprio per questa sua caratteristica consiglio questa friggitrice alle famiglie di medie e grandi dimensioni o a chi, come me, ama organizzare spesso delle feste.

Eccoti una piccola scheda tecnica:

  • potenza: 1800 watt;
  • capacità: 1.5 l;
  • quantità di cibo che è possibile friggere: 1.2 Kg.

De’Longhi Rotofry: perché sceglierla

Credo che ormai le motivazioni per scegliere una friggitrice De’Longhi con cestello rotante siano ormai chiare. Non si tratta solo di una capriccio, ma anche e soprattutto della qualità della frittura.
Con una De’Longhi Rotofry sei sicuro che il punto di fumo non viene mai superato e che quindi la formazione di sostanze velenose viene scongiurata.
In secondo luogo, abbiamo il risparmio non indifferente di olio, fondamentale se ti ritrovi a friggere spesso.
Il mio consiglio è almeno quello di provare a guardare le offerte che ti ho proposto qui sotto. Magari trovi una De’Longhi Rotofry ad un prezzo super conveniente.

Eccoti le migliori offerte che sono riuscita a scovare. Non so per quanto ancora saranno disponibili, quindi ti consiglio di cliccarci sopra:
Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2021 5:24