Friggitrice De’Longhi f38436: scopri quanto è comodo friggere

Friggitrice De'Longhi f38436

Da un po’ di tempo a questa parte il mio interesse per le friggitrici con cestello rotante è diventato quasi morboso. Il motivo? Ottimi risultati impiegando metà dell’olio che usavo prima.
È quindi iniziata una ricerca per trovare quella più adatta alle mie esigenze. Il mio primo modello mi ha molto soddisfatta per le prestazioni, ma non aveva una caratteristica che mi piace davvero tanto, il rubinetto che permette di svuotare la friggitrice senza dover fare giochi acrobatici.

Immagino anche tu hai presente cosa voglia dire: è una delle cose che più detesto. Dover fare attenzione a non rovesciare l’olio per terra e poi travasarlo in qualche bottiglia o contenitore adatto. Non c’è una volta che non se ne riversi una certa quantità sul tavolo o nel lavandino.
Per non parlare poi dello spazio che occupano questi contenitori in attesa di doverli smaltire.

Ho quindi deciso di acquistare la mia seconda friggitrice con cestello rotante, che invece ha questa fantastica caratteristica ma, leggendo e rileggendo, mi sono accorta che ne mancava un’altra, anche questa molto allettante, la vaschetta estraibile.
Sono qui, quindi, a raccontarti che sto seriamente pensando di acquistarne un altro modello, la friggitrice De’Longhi f38436.
Vuoi conoscerla meglio anche tu? Allora seguimi!

De’Longhi f38436 friggitrice elettrica rotante: aspetto e caratteristiche

Come ho già detto, ho acquistato ben due friggitrici appartenenti alla linea Rotofry. La prima che ho acquistato è stata la friggitrice De’Longhi F28533.W1. Questa friggitrici mi ha lasciato davvero entusiasta perché sono riuscita ad ottenere un fritto eccezionale risparmiando il 50% di olio. Questo modello non ha però una caratteristica che adoro: il tubicino per far defluire l’olio. Ho quindi deciso di cambiare modello e ho optato per la F28211 W1 che invece presenta il rubinetto per l’olio.
Per me questo particolare fa la differenza, perché mi basta abbassare il tubicino e la vaschetta si svuota senza correre il rischio di versare l’olio per terra.

Dopo le mie due esperienza positive ho quindi deciso di documentarmi sui modelli della linea Rotofry e di recensire quelli che a mio avviso sono i più validi, anche se in effetti tutte le friggitrici De’Longhi sono ottimi prodotti.
E quindi arriviamo alla protagonista di questo articolo, la friggitrice De’Longhi f38436.

Documentandomi questo su questo modello, sto valutando seriamente di acquistarlo in quanto ha una caratteristica in pi rispetto al modello che già possiedo.
Si tratta della possibilità di estrarre la vaschetta. Questo vuol dire che pulire la Friggitrice De’Longhi f38436 è davvero semplice: si svuota grazie al rubinetto e, una volta vuota, la vaschetta potrà essere rimossa e lavata sotto l’acqua corrente o, ancora meglio, in lavastoviglie. Se utilizzi spesso la friggitrice, sei nella mia stessa situazione e quindi sai quanto questa caratteristica possa essere apprezzabile.

Vediamo un piccolo riassunto delle caratteristiche principali:

  • potenza: 1800 watt;
  • capacità: 1.5 l;
  • quantità di cibo che è possibile friggere: 1.2 Kg;
  • sistema di pulizia Easy Clean: basta aprire il rubinetto per far svuotare la vaschetta;
  • vaschetta estraibile: lavabile anche in lavastoviglie.

De’Longhi f38436: quali sono i vantaggi

Adesso che conosci le caratteristiche non ti sarà difficile capire quali vantaggi ti offre.

Il primo, ovviamente, riguarda i risparmio di olio.  Ben il 50% di olio in meno, questo vuol dire sì risparmiare, ma anche avere meno difficoltà nello smaltimento dell’olio visto la minor quantità che dovrai smaltire.

Il secondo vantaggio è quello di poter friggere in modo pulito. L’olio sarà intrappolato dal filtro, quindi meno unto, meno odori.

Il terzo vantaggio è invece la facilità di pulizia. Il rubinetto ti permette di svuotare la vaschetta senza problemi che, una volta vuota, potrà essere rimossa e lavata anche in lavastoviglie.

Con la friggitrice De’Longhi f38436 friggi in modo pratico e pulito.

De’Longhi Rotofry f38436: prezzo ed offerte

Date le caratteristiche che, a mio avviso, sono davvero ottime, non si può pensare che il prezzo di questa friggitrice sia stracciato.
Se anche tu ti trovi nella mia situazione, e non puoi spendere cifre esagerate, continua a leggere, perché dato che voglio acquistare questa friggitrice, mi sono molto impegnata per trovare un’offerta che mi soddisfacesse. E pensa un po’, l’ho trovata!

Dato che queste offerte durano pochissimo penso ne approfitterò oggi stesso. Ti consiglio di darle uno sguardo perché è davvero vantaggiosa. Ti ho lasciato il link qui sotto:
De'Longhi F38436

De'Longhi F38436

Spedizione Gratuita
161,05
12 nuovi da €161,05
3 usati da €100,22
Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2021 18:16