Friggitrice Tefal Actifry: pratica e veloce

friggitrice tefal actifry

Viviamo in un’epoca in cui cerchiamo di ottenere il massimo in poco tempo. Questa “filosofia di vita” si ripercuote anche in cucina.
Io per prima sono sempre alla ricerca di elettrodomestici e dispositivi vari che mi aiutano a fare tutto in fretta e nel modo più pulito possibile. Oggi voglio proporti proprio un elettrodomestico che ha come prerogativa quella di cucinare squisiti piatti in poco tempo e sporcando il meno possibile, la friggitrice Tefal Actifry.

Non hai capito male, parlo proprio di cuocere e non solo friggere.
Il successo della friggitrice Tefal Actifry è dovuto soprattutto a questa sua versatilità, ma non solo. Il consumo di olio viene ridotto ad appena un cucchiaio.

Tefal Actifry fz 7070: aspetto e funzioni

Il primo impatto con la friggitrice Ariete Actifry è sicuramente positivo. Il design è ben curato e i materiali sono di ottima qualità.
Quello che però rende molto interessante la friggitrice Tefal Actifry è la pala che rimesta di continuo le pietanze all’interno della friggitrice.
La friggitrice ariete Actyfri non è la solita friggitrice ad immersione. Infatti funziona ad aria. Cosa vuol dire? Semplice, il conduttore di calore non è l’olio come avviene per le classiche friggitrici, ma l’aria, che portata a temperature elevatissime permette la cottura delle pietanze.

Se vuoi ad esempio preparare le patatine fritte, ti basterà aggiungere un cucchiaio d’olio (il dosatore ti viene fornito in dotazione) e avviare la friggitrice. La pala, mescolando di continuo, permette all’olio di spargersi in maniera uniforme su tutte le patatine. L’aria calda, forzata all’interno della camera di cottura, andrà a cuocere le patatine che, grazie anche alla piccola quantità di olio, prenderanno un colorito invitante e un sapore che non ha nulla da invidiare a quello delle patatine fritte ad immersione.

Vediamo le caratteristiche principali:

  • potenza: 1400 watt;
  • capacità: 1 kg;
  • vasca amovibile;
  • componenti lavabili in lavastoviglie.

Tefal Actifry Snacking fz7070

Ma come ti dicevo, la friggitrice Tefal Actifry non solo frigge. Grazie alla pala potrai realizzare gustosi risotti, senza che tu debba star li a rimestare di continuo.
Grazie all’accessorio in dotazione potrai realizzare diverse pietanza, come ad esempio le coscette di pollo.
A dire il vero, la friggitrice Actifry si propone come accessorio per realizzare finger food proprio grazie al cestello in acciaio. Questo va montato proprio sopra la pala che quindi non andrà a mescolare i cibi.

Tutto verrà realizzato in poco tempo, senza cattivi odori e sporcando davvero poco. Non ci saranno schizzi, non dovrai sporcare pentole o posate varie.

Purtroppo, proprio per le ottime caratteristiche, la friggitrice Tefal Actifry non costa poco. Proprio per questo motivo ho voluto fare delle ricerche per poter trovare un’offerta che fosse vantaggiosa. Per fortuna ne ho trovata una molto interessante che abbassa il prezzo di un bel po’, ma purtroppo non so per quanto ancora sarà attiva.

Se pensi che la friggitrice Tefal è il modello più adatto a te, ti consiglio di dare un’occhiata al link qui sotto.

Cerchi delle friggitrici elettriche più economiche? Allora prova a leggere gli articoli dedicati alla Princess e alla Severin.

Eccoti l’offerta migliore che ho selezionato per la friggitrice Tefal Actifry:
Tefal FZ7070 Actifry

Tefal FZ7070 Actifry

237,25
1 nuovi da €237,25
Ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2021 20:45