Quale friggitrice scegliere?

quale friggitrice scegliere

La friggitrice è uno di quegli elettrodomestici che fin quando non si ha non se ne sente l’esigenza. Poi succede che un giorno la provi e decidi che non ne puoi fare a meno.
Per capirne il motivo, basta immaginarsi la cucina dopo una frittura in padella e dopo una frittura in friggitrice.
Se nel primo caso i cattivi odori e l’olio arrivano praticamente ovunque, nel secondo caso tutto rimane pulito e gli odori vengono di molto limitati.
Altro vantaggio che deriva dall’avere una friggitrice è quello di poter friggere in maniera più sana. Grazie al termostato, infatti, non viene superato il punto di fumo.
Ogni olio ha il suo punto di fumo ed è una temperatura che se superata favorisce la formazione di sostanze nocive, come ad esempio l’acroleina.
Accorgersi che il punto di fumo è stato superato è molto facile grazie al fumo che solitamente si alza dalla padella.
Una volta accertato che la friggitrice è senza ombra di dubbio un elettrodomestico se non fondamentale, ma molto utile, passiamo al secondo quesito.
Quale friggitrice scegliere?
I modelli e le tipologie a disposizione sono davvero tanti: friggitrici con cestello inclinato, friggitrici ad aria o le classiche ad immersione?

Quale friggitrice scegliere se hai poco tempo ma non vuoi rinunciare ad una cucina gustosa

In questo caso non posso fare a meno di consigliarti una friggitrice ad aria. Il motivo è legato alla versatilità di queste friggitrici che ti permettono non solo di friggere ma anche di grigliare e sfornare.

Uno dei modelli più venduti è la Philips Viva Collection, dotata di diversi accessori che ti permettono di ottenere diversi tipi di preparazione. Va però detto che questa è una delle friggitrici più costose. Clicca qui per verificare la disponibilità ed il prezzo di questo modello.

Se vuoi a tutti i costi una friggitrice ad aria ma non hai un budget consistente, ti consiglio la friggitrice ad aria Princess che nonostante il costo minore, le prestazioni rimangono di alto livello. A differenza della friggitrice Philips è più economica, resa ancora più accessibile dall’offerta che selezionato per te. Curioso di scoprirla? Visita questo link.

Quale friggitrice scegliere se hai una famiglia numerosa

In questo caso le opzioni sono tante. Anche in questo caso puoi optare per una friggitrice ad aria, come ad esempio la Princess AeroFryer Xl, che permette di preparare fino a 5 porzioni. Ottima per mangiare in modo sano ma gustoso e senza sporcare. Nonostante le caratteristiche di alto livello, il prezzo rimane contenuto. Per avere maggiori informazioni sul prezzo ed eventuali offerte visita questo link.

Alternativa molto interessante è ad esempio la Tefal Actifry, che con un cucchiaio di olio ti permette di ottenere delle fritture impeccabili. La pala che rimesta di continuo ti permette di preparare anche diversi piatti, molto diversi dalla frittura, come ad esempio i risotti. Per avere maggiori informazioni riguardo al prezzo clicca qui.

Quale friggitrice scegliere se ti piace organizzare party

In questo caso ti consiglio una friggitrice tradizionale ma con una capienza extra. La migliore in questo caso è la friggitrice Princess con doppia vasca. Ogni vasca ha una capacità di ben 3 litri per un totale di 6. Ogni vasca è utilizzabile indipendentemente così da poterne utilizzare una o entrambe. Nonostante le ottime caratteristiche, il prezzo è vantaggioso, reso ancora più accessibile dall’offerta che ho selezionato per questo modello. Verifica qui la disponibilità.

Quale friggitrice scegliere se non hai molto spazio

Anche in questo caso le opzioni sono tante. La caratteristica comune a tutte è la capacità che è di circa 1 litro.
Alcuni di questi modelli ha anche la doppia funzione, come ad esempio la friggitrice Severin che ha in dotazione anche le forchette per utilizzarla come fonduta. Nonostante le piccole dimensioni la frittura è assolutamente impeccabile. Verifica qui la disponibilità ed il prezzo della friggitrice Severin Mini.

Altro modello molto interessante è la Aicok Mini, con scocca in acciaio inossidabile. Il coperchio è dotato di un ampio oblò che ti permette di tenere sempre sotto controllo la cottura. Efficiente anche il sistema di filtraggio che limita al massimo gli odori. Vuoi scoprire le offerte per la Aicok Mini? Verifica qui la disponibilità ed il prezzo.

Come hai potuto leggere le opzioni sono davvero tante. Vi è poi un fattore che forse incide più di tutti gli altri, il prezzo. A tal proposito ho voluto selezionare delle offerte davvero imperdibili. Le trovi tutte qui sopra e per poterle approfondire ti basta cliccarci sopra.

Eccoti le migliori offerte che ho selezionato per te. Approfittane!
Ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2021 3:16