Friggitrice Tefal: qualità indiscussa

Ciao e benvenuto sull’articolo dedicato alle friggitrici Tefal. La gamma offerta da questa azienda è variegata e presenta modelli dalla qualità unica.

friggitrice tefal

Le più famose sono le friggitrici Tefal ActiFry, scelte soprattutto per la loro capacità di friggere con pochissimo olio, ma anche per le altre tantissime funzioni che offrono.

Ma anche le classiche friggitrici ad immersione ci riservano delle chicche davvero eccezionali che rendono la pulizia facilissima.

In questo articolo troverai tutta la gamma di friggitrici Tefal. Ogni modello è accompagnato da una breve descrizione e dal link alla recensione più approfondita. Se, invece, hai già le idee chiare e hai deciso di acquistare la tua friggitrice Tefal, allora non farti scappare le offerte che trovi proprio qui sotto.

Approfitta delle offerte limitate Amazon:
Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2021 14:36

Friggitrice ad aria Tefal

Friggitrice ad aria Tefal actifry

Il primo modello di cui voglio trattare è la friggitrice Tefal ActiFry. Questa friggitrice è davvero il non plus ultra per chi ha poco tempo. Questa friggitrice, infatti, ti da la possibilità non solo di friggere, ma anche di cuocere e sfornare. Tutto in poco tempo e sporcando pochissimo. È anche dotata di una accessorio fatto ad hoc per il finger food.
Non sapresti come sfruttarlo? Tranquillo, perché Tefal ti fornisce anche un ricettario.
Passiamo adesso alle prestazioni.

La friggritrice Tefal ActiFry riesce a friggere con un solo cucchiaio d’olio. Le patatine avranno una consistenza fantastica, ma quello che mi ha colpito di questa friggitrice è che può cuocere davvero tantissime ricette. Grazie alla pala che rimesta di continuo le pietanze, è possibile preparare anche risotti e tanto altro ancora.

E se vuoi preparare delle cosce di pollo? Basta inserire l’apposito accessorio “teglia”.

Sconsiglio questa friggitrice se invece ti ritrovi a cucinare spesso cibi pastellati. Non essendo una friggitrice ad immersione la pastella finirebbe per attaccarsi sui bordi della vaschetta.

Vediamo le caratteristiche principali:

  • potenza: 1400 watt;
  • capacità: 1 Kg;
  • frigge con un solo cucchiaio d’olio;
  • accessorio per finger food.

Le friggitrici ad immersione

E adesso vediamo le friggitrici Tefal ad immersione:


Tefal fr5101 Filtro Pro

Tefal fr5101
  • vaschetta da 3 l
  • filtro per olio con maniglia esterna
Leggi la recensione

Tefal Oleoclean Pro

Tefal Oleoclean Pro
  • vaschetta da 3,5 l
  • sistema per la filtrazione e la raccolta dell’olio
Leggi la recensione

L’altro modello di friggitrice Tefal a cui sono molto interessata è la Oleoclean. Il motivo è semplice. Questa friggitrice ha un sistema che ti permette di svuotare la vaschetta grazie ad un rubinetto. Ma non solo, l’olio viene infatti filtrato e raccolto nell’apposita tanica.
Lo so che l’olio già usato non dovrebbe essere riutilizzato, ma dì la verità, non lo hai mai fatto?
Con la friggitrice Tefal Oleoclean tutto avviene automaticamente e non dovrai neanche utilizzare una vaschetta a parte perché ve ne è una integrata alla friggitrice.

Vediamo le caratteristiche principali:

  • potenza: 2300 watt;
  • capacità: 3.5 l per 1.2 Kd di fritto;
  • sistema di filtraggio olio;
  • vaschetta per smaltire l’olio integrata.

Friggitrice Tefal: prezzo

Ho già accennato alla questione prezzi. Le friggitrici Tefal, purtroppo, non sono tra le più economiche. Proprio per questo motivo ho voluto perdere un po’ più di tempo su questi modelli,  andando alla ricerca di offerte che potessero essere vantaggiose. Proprio qui sopra trovi le migliori disponibili in questo momento. Non so per quanto ancora resteranno attive, quindi ti consiglio di approfittarne subito se hai optato per uno di questi modelli. Se sei ancora indeciso, aprendo questi link potrai leggere le recensioni di chi ha già acquistato questi modelli, magari proprio queste ti daranno la conferma che è proprio il modello che stavi cercando.

Infine voglio mostrarti le migliori offerte che ho selezionato, sperando di approfittarne prima che scadano. Le mostro anche a te così poi vedere se ne trovi una che ti interessi:
Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2021 14:36