Severin FR 2445: una friggitrice tutto-fare

Ciao e benvenuto sulla recensione dedicata alla friggitrice ad aria Severin FR 2445.
Un design impeccabile, ottima capacità e 6 programmi automatici sono le caratteristiche principali di questa friggitrice che, come vedremo in seguito, è molto di più.

Perché sceglierla? Perché oltre a risparmiare tantissimo olio ed ottenere una frittura più leggera, potrai preparare in men che non si dica la tua cena e senza sporcare!
La sua capacità di 5 litri la rende ideale per le famiglie numerose o per tutti coloro che organizzano spesso e volentieri feste a casa.

Caratteristiche tecniche
  • potenza di 2000 Watt;
  • capacità di 5 litri;
  • 6 programmi di cottura automatici;
  • display LCD in touch;
  • cestello amovibile e lavabile in lavastoviglie;
  • temperatura regolabile da 80 a 200°C.
8.5 Total Score

I miei voti

Rapporto qualità/prezzo
8
Cottura
8.5
Funzioni extra
9
 
Non perderti l’offerta proposta da Amazon:
Severin FR 2445 -20%

Severin FR 2445

Spedizione Gratuita
111,18 139,90
11 nuovi da €111,18
13 usati da €67,37
Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2021 18:59

Più di una semplice friggitrice

Come ti ho accennato all’inizio, la Severin FR 2445 è più che una friggitrice. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa vuol dire “friggitrice ad aria”.

Severin FR 2445 cestello

Una classica friggitrice frigge per immersione nell’olio caldo. È proprio l’olio a conferire quel gusto che manda in visibilio le nostre papille gustative.
Una classica friggitrice ha però un grosso difetto: necessita di tanto olio per far sì che le pietanze siano completamente immerse.
Inoltre, se si tratta di una friggitrice di bassa qualità, è probabile che non mantenga bene la temperatura con la conseguenza che i cibi si impregnano d’olio.

La Severin FR 2445 è, invece, molto differente.
In questo caso viene sfruttata l’aria che, immessa ad alta velocità nella camera di cottura, cuoce uniformemente le pietanze. La quantità di olio necessaria per ottenere una frittura è davvero minima. Vuoi preparare dei gamberi fritti? Basta spennellarli. E le patatine fritte? 2-3 cucchiai di olio ed il gioco è fatto.

Non ci vuole molto per capire che il potenziale di questa friggitrice è davvero tanto. Visto il sistema ad aria, infatti, è possibile anche scaldare, cuocere pizzette o focacce, grigliare e gratinare.

E tutto senza sporcare

Cucinare senza sporcare è quasi un’utopia ma grazie alla Severin FR 2445 ti sarà possibile. Quando è in azione, infatti, il vano cottura è chiuso ermeticamente, per cui non fuoriescono schizzi o vapore.
Inoltre, grazie allo spegnimento automatico (il timer è regolabile fino a 60 minuti) potrai dedicarti ad altro mentre la pietanza viene cotta.

Un altro vantaggio della Severin FR 2445 è la velocità di cottura. Il vano cottura, infatti, nonostante la buona capacità ha dimensioni nettamente inferiori rispetto ad una classico forno elettrico, per cui si scalda prima facendoti risparmiare anche energia elettrica.

Il mio consiglio è quello di tenere questa friggitrice sempre a portata di mano così da poterla utilizzare ogni qualvolta ne avrai bisogno.

Severin FR 2445: conclusioni e prezzo

La friggitrice Severin FR 2445 è un accessorio davvero incredibile. Un’alleata in cucina che ti permette di cuocere in modo più sano, veloce e senza sporcare.
La sua capacità ti permette di cucinare per tutta la famiglia e grazie alla velocità di cottura potrai accontentare i gusti di tutti.

Vuoi saperne di più sul prezzo e sull’offerta dedicata? Allora non ti resta che cliccare sul link che trovi qui sotto:

La gamma Severin

Scopri la gamma di friggitrici ad aria Severin: